Chi Siamo

Il Gruppo Cinofilo provincia di Frosinone è una associazione senza fini di lucro che ha come scopo principale quello di promuovere il miglioramento, l'incremento e la valorizzazione delle razze canine pure e il potenziamento dell’allevamento ai fini zootecnici e sportivi.

Per il conseguimento di questi fini, il Gruppo, propaganda la divulgazione ed il miglioramento dei cani di razza pura ed assiste, nei limiti delle proprie possibilità, i suoi associati in tutte le iniziative che abbiano un interesse generale rivolto al raggiungimento di tali scopi.

L'Associazione è associata all’Ente Nazionale della Cinofilia Italiana (E.N.C.I.) del quale osserva lo Statuto, i Regolamenti, le delibere e le determine, assolvendo scrupolosamente gli incarichi da esso delegati, sotto l’indirizzo, vigilanza, controllo e potere di sanzione e di sostituzione dell’E.N.C.I.

L’Associazione ha lo scopo di valorizzare le razze canine mediante manifestazioni, convegni ed altre iniziative a carattere divulgativo e/o zootecnico.

L’ENCI – Ente Nazionale della Cinofilia Italiana - ha riconosciuto il Gruppo Cinofilo provincia di Frosinone assegnandogli la Delegazione per Frosinone e provincia.

Tale riconoscimento ha consentito al Gruppo di accogliere numerosi Soci, dai semplici appassionati agli allevatori e tecnici, ma anche di gestire per conto dell’ENCI tutte le pratiche riguardanti i Registri delle Origini dei cani e di organizzare Esposizioni di Bellezza e Prove di Lavoro.